Informazioni, annunci, baratti...: Nasce la mailing list locale ecoequa!

Dato l'interesse latente per l'idea di Banca del Tempo, e più in generale la necessità di un "luogo" in cui, in un ottica sempre eco-equo, si possa comunicare a livello di cerco-offro-baratto...e anche di altri argomenti di interesse comune, GAStello offre alla cittadinanza una mailing list ad-hoc: forumgastello@piazzaumana.it

La idea è che: tutto ciò che non riguarda precisamente la cassetta o gli acquisti collettivi, può venire proposto ed a questo punto anche approfondito in questa nuova sede, a cui possono quindi partecipare anche persone interessate soltanto a tenersi in contatto e scambiare senza generalmente fare acquisti collettivi.

Se io ad esempio faccio lezioni di musica e vorrei scambiarle con tortellini bio-vegan, posso scrivere un messaggio su questo. Chi lo legge potrà rispondere anche con una controproposta. Se ho un comodino anni'70 che mi dispiace buttare, posso offrirlo sulla lista. Se cerco disperatamente un Commodore64, pure. E pure se voglio vendere la mia automobile direi di sì. Se qualcuno installa qualche fonte di energia alternativa e vuole condividere la sua esperienza, può farlo sulla m-list. Non diciamoci che a Castello c'è la Carrera, diciamocelo nel caso una certa squadra utilizzi delle componenti in fibra vegetale...! E attraverso la m-list invitiamo gli altri ad incontrarsi per discutere o studiare qualcosa di comune.

In questo modo si creera una rete più solida, con il semplice uso delle mail, senza scomodare i social network che hanno tanti pregi ma costano anche tanto tempo agli utenti.

Data la sua ideale apertura, la mailing list è completamente moderata, quindi non c'è pericolo di spam, come verranno considerati anche gli annunci di contenuto esclusivamente commerciale convenzionale.

Per iscriversi o intervenire si può semplicemente scrivere una mail all'indirizzo forumgastello@piazzaumana.it. Coraggio!